Ultima modifica: 29 Aprile 2021
home > Insieme per la scuola

Insieme per la scuola

Progetto Conad

Anche quest’anno il nostro Istituto partecipa all’iniziativa Insieme per la scuola, promossa dai supermercati Conad, che si pone l’obiettivo di fornire materiale didattico e attrezzature informatiche e multimediali in forma gratuita alle scuole iscritte al programma.

Il progetto si inserisce nel quadro delle attività di progettazione di reperimento risorse del CO.GE, gruppo di lavoro ministeriale che sviluppa modelli di efficientamento organizzativo e di autofinanziamento per le scuole, supportato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Bambini e ragazzi saranno coinvolti dall’aspetto ludico della raccolta e divertendosi porteranno un beneficio concreto alla propria scuola. Le famiglie e tutta la comunità avranno un’opportunità in più per sostenere la Scuola, semplicemente facendo la spesa.

Scrittori di Classe – Storie Spaziali!

Grazie alla partecipazione di migliaia di classi delle scuole primarie e secondarie di primo grado pubbliche e private paritarie presenti sul territorio nazionale, e alla distribuzione gratuita di oltre 20 milioni di libri in sei anni, il concorso letterario Scrittori di Classe è diventato ormai un appuntamento su cui Conad punta tutto il proprio entusiasmo.

Dopo avere affrontato tematiche come la sana e corretta alimentazione, lo sport, l’ambiente, la resilienza, l’edizione 2020-2021 propone un tema estremamente attuale e affascinante: lo Spazio.
Scrittori di Classe – Storie Spaziali, oltre al concorso letterario, offre agli insegnanti percorsi didattici appassionanti, curiosi, stimolanti ed educativi, che permettono non solo di coinvolgere gli studenti su temi inusuali quali lo Spazio e la vita degli astronauti, ma anche di lavorare trasversalmente su molti degli Obiettivi indicati nell’Agenda 2030 per uno sviluppo sostenibile. Tutti i percorsi, oltre ad essere particolarmente accattivanti per il taglio didattico inusuale, sono garantiti dalla cultura scientifica di ANISN.
Protagonisti di questa edizione Terry, Hipster, Pi, Muzon, Burger, Trio e tutti gli altri Hey Clay.

Insieme per la Scuola

Scrittori di Classe è parte integrante di Insieme per la Scuola, un’iniziativa che ormai da nove anni testimonia il costante impegno di Conad nel sostenere la crescita e l’istruzione delle nuove generazioni, permettendo alle scuole italiane di aggiudicarsi gratuitamente materiali didattici, attrezzature informatiche e multimediali e tanti altri articoli indispensabili per l’attività scolastica e l’apprendimento.

L’impegno di Conad nell’iniziativa Insieme per la Scuola si rinnova anche nel 2021 e darà la possibilità alle famiglie e tutte le comunità locali di sostenere la scuola semplicemente facendo la spesa.

Dal 22 febbraio 2021 sarà possibile raccogliere i bollini per richiedere il grande libro delle Storie Spaziali e dal 5 aprile 2021 si aggiungerà l’opportunità di donare i buoni Insieme per la Scuola.

Studenti, famiglie, insegnanti e clienti Conad potranno donare i buoni raccolti alla scuola che desiderano premiare anche tramite l’App Insieme per la Scuola.
È possibile scaricare l’App gratuitamente sia da App Store che da Google Play e per caricare i buoni sarà sufficiente inquadrare con la telecamera del proprio smartphone il codice a barre stampato sul retro di ciascun buono.
Il saldo della scuola aumenterà di un punto per ogni buono caricato.
Ogni scuola, grazie ai buoni ricevuti, potrà scegliere gratuitamente all’interno del Catalogo Premi il materiale didattico e le attrezzature informatiche che desidera ricevere.

Per maggiori informazioni vai al sito del progetto