Ultima modifica: 17 Giugno 2020
home > Insieme per la scuola

Insieme per la scuola

Progetto Conad

Anche quest’anno il nostro Istituto partecipa all’iniziativa Insieme per la scuola, promossa dai supermercati Conad, che si pone l’obiettivo di fornire materiale didattico e attrezzature informatiche e multimediali in forma gratuita alle scuole iscritte al programma.

Il progetto si inserisce nel quadro delle attività di progettazione di reperimento risorse del CO.GE, gruppo di lavoro ministeriale che sviluppa modelli di efficientamento organizzativo e di autofinanziamento per le scuole, supportato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Bambini e ragazzi saranno coinvolti dall’aspetto ludico della raccolta e divertendosi porteranno un beneficio concreto alla propria scuola. Le famiglie e tutta la comunità avranno un’opportunità in più per sostenere la Scuola, semplicemente facendo la spesa.

I bollini "Insieme per la Scuola"

INSIEME PER LA SCUOLA

Visto il grande successo riscontrato nelle scuole, Conad conferma l’iniziativa Insieme per la Scuola anche per il 2020.
Una raccolta speciale, giunta ormai alla nona edizione, che permetterà ancora una volta alle scuole italiane che si iscriveranno al programma di ottenere gratuitamente materiali didattici, attrezzature informatiche e multimediali e tanti altri articoli per l’attività scolastica.
Le famiglie e tutta la comunità avranno un’opportunità in più per sostenere la scuola semplicemente facendo la spesa.

A partire dal 20 Gennaio 2020, i consumatori potranno raccogliere buoni extra per il catalogo Insieme per la scuola da donare alla propria scuola di riferimento, partecipando all’iniziativa “Missioni per la Scuola” attraverso l’app Conad e completando 8 facili e divertenti missioni.

A partire dal 16 marzo fino al 7 giugno 2020 ogni 15 euro di spesa verrà consegnato 1 buono Insieme per la Scuola, oltre al bollino utile per collezionare i libri del programma Scrittori di Classe. Gli studenti, le loro famiglie, gli insegnanti e i clienti Conad potranno donare i buoni raccolti alla scuola che desiderano premiare. Ogni scuola, grazie ai buoni ricevuti, potrà scegliere all’interno del Catalogo Premi il materiale didattico e le attrezzature informatiche che riceverà a titolo gratuito.

Quest’anno, non sarà più necessario portare a scuola i buoni: Conad mette a disposizione l’App “Insieme per la Scuola 2020” con cui caricare i buoni in modo semplice e automatico.
E’ possibile scaricare l’App gratuitamente sia da App Store che da Google Play e per caricare i buoni sarà sufficiente inquadrare con la telecamera del proprio smartphone il codice a barre stampato sul retro di ciascun buono.

Il saldo della scuola aumenterà di un punto per ogni buono caricato.

SCRITTORI DI CLASSE

Grazie alla partecipazione di migliaia di classi delle scuole primarie e secondarie di primo grado pubbliche e private paritarie presenti sul territorio nazionale, e alla distribuzione di oltre 17 milioni di libri in cinque anni, il concorso letterario Scrittori di Classe è diventato ormai un appuntamento su cui Conad punta tutto il proprio entusiasmo.

E per questa edizione propone un testimonial d’eccezione: Greg Heffley, il protagonista del best seller “Diario di una Schiappa dell’autore superstar internazionale Jeff Kinney.

Vuoi scoprire di piùClicca qui!

Per maggiori informazioni vai al sito del progetto

Insieme per la scuola