Ultima modifica: 11 Giugno 2021
home > inevidenza > “I NOSTRI BANCHI VUOTI”

“I NOSTRI BANCHI VUOTI”

Siamo lieti di pubblicare il video relativo al progetto legalità a cui hanno partecipato le classi 5e delle Scuole Primarie di Basilicanova e di Basilicagoiano.

Siamo lieti di pubblicare il video relativo al laboratorio teatrale, finanziato dal Comune di Montechiarugolo, a cui hanno partecipato le docenti e gli alunni delle classi 5e delle Scuole Primarie di Basilicanova e di Basilicagoiano  e che ha visto la collaborazione degli esperti Adriano Engelbrecht, Franca Tragni e Francesca Grisenti.

Il laboratorio, che ha avuto come tema conduttore la legalità, nasce nell’ambito di un progetto più ampio, che ha preso il via dall’intitolazione della Scuola Primaria di Basilicanova a Silvia Ruotolo, giovane mamma, vittima innocente della Mafia.

E’ stata una esperienza molto formativa, ispirata al libro “La Classe dei banchi vuoti” di  Luigi Ciotti e Sonia Maria Luce Possentini.

Immagini e parole per ricordare i bambini uccisi dalle mafie in Italia. Perchè la mafia colpisce anche i bambini… Da leggere ai più giovani, cittadini di domani…

Per scaricare il video collegarsi al link: “La classe dei banchi vuoti”  utilizzando l’account dell’Istituto.