Ultima modifica: 21 Giugno 2016
home > illustrazione-di-bambini-che-vanno-a-scuola

illustrazione-di-bambini-che-vanno-a-scuola

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in ""

30 Mar 2020 VALUTAZIONE DELLA DIDATTICA A DISTANZA

Il collegio dei docenti riunitosi in data 19/03/ 2020 ha definito nel documento allegato  le modalità di gestione delle attività che i docenti programmeranno e deliberato sulle modalità di valutazione . Tali indicazioni sono valide per la scuola secondaria.

26 Mar 2020 SMART SCHOOLING: INFORMATIVA SALUTE E SICUREZZA

In allegato, una guida che riporta alcuni consigli per ridurre i rischi muscolo-scheletrici e visivi derivanti dall’utilizzo delle attrezzature tecnologiche propedeutiche alla didattica a distanza.
Il documento fornisce agli alunni e alle rispettive famiglie indicazioni utili per svolgere l’attività in sicurezza, in locali adeguati, con attrezzature conformi ed utilizzate in maniera corretta.

24 Mar 2020 RESTIAMO UNITI

Vi propongo  di inviarci messaggi, pensieri, filmati, disegni, vignette, video, che rappresentano il nostro quotidiano. Il materiale verrà poi pubblicato settimanalmente sul sito della scuola. Può essere un bel modo per non perderci di vista, per tenerci gelosamente stretta la nostra bella vicinanza, che nessun virus  potrà toglierci mai…

23 Mar 2020 RITIRO DISPOSITIVI PER DIDATTICA A DISTANZA

per il ritiro dei dispositivi a disposizione della scuola occorre contattare il 339 3037832 o il numero 331 1172810

20 Mar 2020 DIDATTICA A DISTANZA PER GLI ALUNNI DELLE CLASSI TERZE, QUARTE E QUINTE DELLA SCUOLA PRIMARIA

In considerazione del protrarsi dell’emergenza epidemiologica, si è convenuto di implementare ulteriormente gli strumenti messi a disposizione dei nostri alunni, per assicurare il più possibile la corretta fruizione del lavoro a distanza.

A tale riguardo, è stata prevista la possibilità di attivare, anche per gli alunni delle classi TERZE, QUARTE E QUINTE della SCUOLA PRIMARIA, il pacchetto GSuite, che consente agli alunni di accedere a diversi strumenti operativi, tra cui Moduli, Drive e anche Classroom.